Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

Piano Europeo "Garanzia Giovani"

GARANZIA GIOVANI (Youth Guarantee) è un Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile per il quale ogni Regione dovrà garantire ai giovani dai 18 ai 29 anni, inoccupati e disoccupati, iscritti al programma, un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio.

La Provincia di Trento, tramite Agenzia del Lavoro, ha aggiudicato la gestione delle risorse previste per le attività di orientamento, formazione e attivazione dei tirocini a Enti specializzati. Cooperjob Spa è l’Ente di riferimento per il comprensorio della Val di Cembra, Comunità Rotaliana-Konisberg e Paganella.

Garanzia Giovani significa occasioni di tirocinio per chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro o nel quale risulta disoccupato ed esperienze professionalizzanti o quantomeno formative.

Ritenendo tale progetto di particolare valore, anche la nostra Cassa Rurale intende collaborare con i soggetti coinvolti al fine di creare occasioni di informazione e sensibilizzazione tra gli attori economici del territorio.
 

Per saperne di più  Visita il sito garanziagiovani.gov.it Vai al sito