Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

Come diventare socio

Possono diventare soci le persone, imprese ed associazioni che svolgono la loro attività in modo continuativo nella zona ove opera la Cassa Rurale, vi risiedono o vi hanno la sede.

La decisione sulla richiesta di ammissione a socio spetta, in particolare, al Consiglio di amministrazione. Di norma vige il cosiddetto principio della “porta aperta”, ovvero il favore con cui è accolta la domanda per l’ammissione a socio, sempre che siano rispettati i requisiti previsti dalla normativa sulle cooperative.

L’articolo 8 dello Statuto definisce i caratteri e le regole per l’ammissione a socio delle persone fisiche, giuridiche e società di ogni tipo regolarmente costituite.

Richiedi il modulo di ammissione al tuo referente di fiducia, ti potrà aiutare nella compilazione e rispondere ad eventuali chiarimenti. La tua domanda verrà portata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione che delibererà entro il termine di sei mesi dal suo ricevimento. In caso di accoglimento, verrai contattato per la tradizionale firma del libro soci. Seguirà il versamento dell’importo delle azioni sottoscritte (pari a 2,58 euro) e del sovrapprezzo (attualmente pari a 120 euro, oppure 60 euro in caso di età non superiore a 35 anni).