Master in Gestione di Imprese Sociali

Iscrizioni per la 28ª edizione: didattica online e “formula weekend”

Master GIS Logo Verticale
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Sono aperte le iscrizioni per il 28° Master in Gestione di Imprese Sociali (Master GIS), targato Euricse ed Università degli Studi di Trento (Dipartimenti di Economia e Management, Sociologia e Ricerca Sociale, e Giurisprudenza). Questo master universitario rappresenta il corso annuale di formazione nel settore non profit più antico d'Italia. Fin dal 1995, oltre 400 professionisti hanno completato con successo il percorso formativo,e attualmente il 90% di essi ha trovato impiego coerente con il profilo formativo entro sei/dodici mesi dalla conclusione del corso. Inoltre, il 58% di coloro che hanno ottenuto un impiego lavora nella stessa organizzazione dove hanno svolto lo stage.

L'iniziativa si rivolge ad una vasta audience, includendo giovani laureati, operatori di cooperative, enti del terzo settore, associazioni e lavoratori provenienti da settori pubblici o privati. 

 

La nuova edizione del Master GIS si svolgerà dal 15 marzo 2024 al 28 febbraio 2025, caratterizzandosi per la flessibilità della didattica online e le lezioni durante il weekend. Questa modalità consente ai partecipanti che sono già inseriti nel mondo del lavoro di mantenere la propria occupazione senza la necessità di spostarsi a Trento. È inoltre possibile per le cooperative iscritte a Fon.Coop usufruire dei relativi fondi per coprire la formazione di un proprio collaboratore. Ulteriori dettagli li trovate nel comunicato stampa e nella brochure del Master GIS in allegato.

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio 2024: informazioni per l'iscrizione disponibili nel bando di ammissione e sul sito www.mastergis.eu.